Categoria menu: Digestivi e distillati

Gli amari più amati e alcune piccole rarità, passando per whisky, rum e caffè

Amaro Nardini
Equilibrato, agrumato ed intenso. Amaro Nardini è un equilibrio di sapori con sentori di liquirizia, menta piperita ed arancio: sfumature diverse in perfetta armonia tra loro. Può essere servito liscio, freddo o con ghiaccio.
3.5
/ Short
5
/ Normal
Amaro del Capo
Vecchio Amaro del Capo è un piacere per tutti. Va servito rigorosamente ghiacciato. Alla temperatura di -20°C, menta, anice e liquirizia emergono in tutta la loro forza, mentre le erbe creano un fresco e seducente tappeto sensoriale.
2.5
/ Short
4
/ Normal
Jagermeister
2.5
/ Short
4
/ Normal
Amaretto Disaronno
Si contraddistingue per il suo sapore che ricorda un po' quello del marzapane, in quanto per prepararlo vengono utilizzate delle mandorle amare. Alla base della ricetta vi sono inoltre: vaniglia del Madagascar e zucchero cristallino purificato. La sua gradazione alcolica è di 28 gradi.
3
/ Short
5
/ Normal
Unicum Amaro
L'Amaro Unicum è il più antico liquore alle erbe d'Europa. Si presenta alla vista di colore ebano intenso e concentrato. Al naso sprigiona un bouquet ampio di mora e prugna in confettura, arricchito da sentori di alloro, ginepro e chiodi di garofano, insieme a sensazioni tostate di tabacco e di cuoio. In bocca è morbido e avvolgente, con un finale secco e gradevolmente balsamico.
3
/ Short
5
/ Normal
Acqua di cedro Nardini
Raffinato dopopasto, sorprendente in miscelazione, Acqua di Cedro Nardini nasce dall'infusione delle scorze di cedro racchiudendone tutta la loro essenza mediterranea in ogni singola bottiglia. Si presenta perfettamente trasparente e cristallina. L'olfatto è subito catturato dalla freschezza di un evanescente aroma che ricorda le scorze del frutto. Al palato il sapore è pulito, accompagnato da una lieve sensazione amara ed un leggero abbraccio alcolico che portano il sorso verso un finale dalla persistenza tutta cedrata.
3
/ Short
5
/ Normal
Liquore Frangelico
Il nome deriva dal monaco eremita Fra Angelico di origine piemontese. Proprio dalle colline delle Langhe, infatti, proviene la Nocciola Tonda Gentile, l’ingrediente principale con cui viene prodotto questo liquore; tostate e distillate, verranno poi miscelate a caffè, vaniglia, cacao ed altre erbe aromatiche segrete, per dar vita a questo gradevolissimo distillato. Color ambra brillante, all’assaggio è pieno, ricco, dolce, estremamente morbido e con lungo e persistente finale. Bevuto liscio con un cubetto di ghiaccio oppure aggiunto al caffè, Frangelico conquista il palato di tutti.
3
/ Short
5
/ Normal
Mirto di Sardegna Zedda Piras
Liquore mirto sardo Zedda Piras è il vero liquore della tradizione sarda è ottenuto da bacche selvatiche raccolte a mano in Sardegna. Il suo aroma intenso ed equilibrato, lo rende inconfondibile, grazie alle note resinose ed ai sentori e profumi di macchia mediterranea. Questo “Monte Arcosu” è il Liquore di Sardegna di punta dell’intera gamma, e prende il nome dall’omonimo massiccio situato nel Sulcis sardo.
3
/ Short
4.5
/ Normal
Laphroaig Whisky "Quarter Cask"
Color oro brillante. Sentori di cocco e banana, oltre a toffee e nocciole, vengono subito avvolti da un'affumicatura che ricorda i falò.
4
/ Short
8
/ Normal
Rum Blackwell Gold
Chris Blackwell, il personaggio che sta dietro il rum, è stato il fondatore di Island Records, che ha portato Bob Marley e la musica reggae al mondo. Chris continua la sua espressione della vera Giamaica con una ricetta di famiglia che rompe lo stampo di rum tradizionale scuro con uno stile “Black Gold”. un rum profondo, ricco e profumato che porta con sè il calore e la sensualità della Giamaica.
4
/ Short
7
/ Normal
Rum Saint James Agricole
Saint James Vieux VO è ottenuto solo dalle canne da zucchero provenienti dai 275 ettari di piantagioni dislocate nelle aree più vocate di tutta la Martinica. Dopo il raccolto, la canna raggiunge la distilleria di Sainte-Marie dove viene pressata. Il succo fermenta per circa 48 ore, tramite l’impiego di soli lieviti selezionati, e il fermentato viene distillato nelle singole colonne creole in acciaio. Per la maturazione, di minimo tre anni, vengono usate piccole botti ex bourbon. Saint James Vieux VO è un Rhum Agricole perfetto per ogni occasione. Facile da bere, sia liscio che con ghiaccio. Da meditazione.
3.5
/ Short
6
/ Normal
Coperto a persona
1,50

Categorie Menù

crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram